• mctc0405-12x172b.jpg
  • p1000684.jpg
  • partenzaxterraitaly2010.jpg

Chi siamo

La Fersen Triathlon di Pergine intende radunare i triathleti provenienti dalla zona della Valsugana ed intercettare i numerosi appassionati che si sono dichiarati interessati a praticare questa attività; l’obiettivo è quello di partecipare a competizioni creando momenti di condivisione ed aggregazione che possano essere d’esempio anche per i giovani locali.

È intenzione dell'associazione creare un traino per il settore giovanile attraverso il gruppo master che ingloberà tutti gli atleti “senior” già in attività; a tal proposito infatti si stà già provvedendo a formare un tecnico istruttore che si occuperà del settore giovanile seguendo gli atleti nella loro crescita sportiva.

L’occasione di accomunare l’esperienza del settore agonistico master e le potenzialità del settore giovanile,  fornisce una solida base su cui il Fersen Triathlon intende crescere nell’ottica della promozione dell’attività sportiva.

Inoltre le possibilità fornite dal territorio, la vicinanza dei laghi di Caldonazzo e Levico, le piste ciclabili ed i numerosi percorsi stradali, offrono un contesto ideale  per la pratica e lo sviluppo di tale sport.

Parallelamente alle competizioni sportive, nasce l’idea di pianificare degli incontri aperti al pubblico (cosiddetti stage o clinic) dove, attraverso l’esperienza di professionisti di vari settori (atleti, allenatori, medici sportivi, ecc.)  si andrebbe a veicolare una cultura sportiva che attualmente è carente nel contesto locale.

Siti Consigliati
Aziende e prodotti
Sport in Valsugana